EVENTI / Antica Fiera di San Simeone

Antica Fiera di San Simeone

La Fiera di San Simeone è la mostra delle eccellenze del nostro territorio, la giornata nella quale artigiani, commercianti, ristoratori e agricoltori portano in piazza con orgoglio il frutto del loro lavoro.
Una vera e propria festa del ringraziamento che avrà come momenti clou domenica 28 ottobre, con la benedizione dei trattori, la Santa Messa e la sfilata accompagnata dalla Filarmonica di Crosara e di Marostica.
Importanti poi il concorso "zucca più zucca", il concorso "balconi fioriti" che andrà a premiare i cittadini che hanno investito energie e risorse nell'abbellire i loro balconi e giardini facendo conseguentemente più bella e accogliente tutta la Città.
Saranno poi presenti molte associazioni cittadine che contribuiscono a tenere vive le tradizioni come la lavorazione della paglia e gli antichi mestieri, oltre alle mostre di funghi, delle varietà di frutta e delle piante di mele e di opere artigianali in legno. Non mancherà inoltre il tradizionale “Pane di San Simeone”.
Gli artigiani, grazie ai pasticceri della scuola alberghiera, realizzeranno una grandiosa torta decorata. Coldiretti, con Campagna Amica, propone laboratori dedicati alla lavorazione del formaggio e alla conoscenza delle erbe. Per tutta la giornata, i ristoratori della Confcommercio faranno girare uno spiedo d’oca, assaggio della rassegna “Oca e Marzemino”, mentre la Protezione Civile organizzerà giochi e prove educative.
In Piazza per tutta la giornata musica e divertimento, le animazioni del Castello Inferiore, aperto alle visite, e la tradizionale tombola (ore 18.30).
Lunedì 31 ottobre ancora animazioni in Castello per la “Notte degli Spiriti”.